Debutto di una penna

Ho ceduto alle esigenze della modernità: ho creato un blog dove poter depositare alcuni dei miei pensieri, così avrò il duplice beneficio di non perdere quelle poche idee che affiorano nella mia mente e… e… beh, per il momento ho dimenticato il secondo beneficio. Se non la smetto di vagare senza meta, rischio di scrivere ulteriori stupidaggini, quindi la finisco qui, per il vostro bene e la mia reputazione.
Accogliete questo post come una sorta di prova. Una iniziazione al blog. Un debutto della mia penna… ecco! La penna… ah la penna. La mia adorata penna. E’ incomparabile alla monotona e asettica tastiera. Ma volete mettere la mano che scorre sul foglio, mentre lo riempie di idee tradotte in ghirigori di inchiostro? Quell’inchiostro che odora, profuma e a volte fa penare perché non è morbido e fluido come si vorrebbe.
Deciso. Prossimo post: Elogio della penna!
Buona giornata a tutti.

Annunci

2 pensieri su “Debutto di una penna”

  1. Da oltre un anno e mezzo conosco pc ed Internet che fino ad allora avevo sempre rifiutato. E’ stato il figlio a catapultarmi in questo incredibile mondo…
    Purtroppo non sono in grado di gestire un blog. Per questo rimango sempre un povero utente anonimo forzato, che passa nei blog, legge, lascia qualche commento e se ne va; un pò come il cuculo che deposita nei nidi altrui le sue uova e poi dimentica dove è passato.
    I tuoi pensieri espressi nel post sono un pò anche i miei, e sono curioso di… tenerti d’occhio… “per vedere l’effetto che fa”: chissà che prima o dopo anch’io mi faccia insegnare la gestione di questo incomparabile mezzo di comunicazione!
    Se permetti ti faccio i più grandi auguroni di ogni sana e bella gratificazione per il tuo scrivere informatico, ben conoscendo la ricchezza che può derivare dalla… penna, o, nel mio caso, dall’antica, affezionatissima olivetti (che, appunto, il figlio mi ha fatto sparire per costringermi al pc e a Internet).
    Ti ringrazio per l’ospitalità che vorrai eventualmente darmi.
    Con i migliori saluti di cordialità.
    Ciao.

    Mi piace

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...