– Parole di Pane


parole di pane COPERTINACuratrice, insieme a Diana Sganappa, dell’Antologia Parole di Pane (edito Farnesi Editore). Racconti, aneddoti, ricordi e fantasie ispirate al cibo, fanno di questa Antologia un concentrato di variegati sapori e odori serviti con stili diversi. L’Opera è  stata impreziosita dai contributi di Emma Dante e Biagio Proietti, e dai disegnatori ElleKappa, BeppeBeppetti,  Marco Amatori e, per gentile concessione della Bonelli Editore, da Marcello Mangiantini e Gallieno Ferri.

Il Post.

Cosa c’è di più soddisfacente, per chi ama il buon cibo e la letteratura, di leggere dopo aver fatto un gustoso spuntino? O viceversa, posare il libro che tanto si è amato, e poi dedicarsi al menù per la serata? Cosa c’è di più sano, quindi, di un libro che cerca di raccogliere entrambe queste passioni? Parole di Pane nacopertina p d psce proprio con questo obiettivo: unire l’amore per la cucina e quello per la scrittura e la lettura.

A seguito di un concorso che ha messo alla prova (in tavola e su carta) diversi autori, questa antologia riunisce le scelte di una giuria”doc, sarebbe il caso di dire, e il risultato è un menù d’eccezione. L’unione è il principio fondamentale di questo progetto, perché in cucina è doveroso fondere gli ingredienti; impastare, mescolare, far lievitare e anche mangiare, e il piacere sta proprio lì: quando in un sol boccone tutti i sapori si uniscono. Lo stesso vale per una buona lettura, e ancor più per la stesura di una storia: raccordare ogni singola ispirazione e poi renderla, parola dopo parola, un universo in cui tutti possano entrare. In una sola parola: condivisione. Che è anche l’idea fondante su cui le due curatrici, Emma Saponaro e Diana Sganappa, hanno deciso di costruire una vera e propria fortezza, atta a sostenere chi è indifeso, usando il dono della parola scritta per dare voce a chi è inascoltato.

Per acquistare un’antologia, rivolgersi direttamente a Emma Saponaro o Diana Sganappa sul sito di Parole di Pane

Grazie

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

"Cancella spesso, se vuoi scrivere cose che siano degne d'essere lette." (Orazio)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: